mercoledì 8 febbraio 2012

Vacanze culturali in Riviera con la mostra di pittura “Da Vermeer a Kandinsky”

Gli hotel vicino a Rimini come gli hotel  Igea Marina Bellaria (clicca qui) si  sono uniti per creare una campagna di marketing ed attirare turismo culturale in tutte le stagioni e proponendo last minute a Bellaria economici per permettere di visitare le mostre e le chiese di Rimini. Rimini è tornata ad essere anche quest’anno la capitale dell’arte ospitando come nelle scorse edizioni capolavori di pittura di importanza internazionale aggiudicandosi le opere da esporre per 6 mesi, dal 21 gennaio al 3 giugno 2012, molto ambite da altre città italiane e non.
Dopo il successo ottenuto con le mostre intitolate  "Da Rembrandt a Gauguin a Picasso: l'incanto della pittura a Rimini e  “Parigi. Gli anni meravigliosi. Impressionisti contro Salon” insieme a “Caravaggio e altri pittori del Seicento” Castel Sismondo sarà nuovamente la cornice ideale dove l’associazione Linea d’ombra diretta da Goldin allestirà nuovamente un evento di sicuro interesse  con  “Da Vermeer a Kandinsky “ una esposizione importante con opere provenienti da moltissimi musei capace di svelare i segreti della storia e dell’arte grazie ad opere create dal quattrocento al novecento. Si sono scelte le nazioni più rappresentative di questo periodo, i secoli di maggior fermento e le regioni più vivaci per descrivere il percorso e, ad esempio, il settecento vedrà la pittura veneziana con Canaletto, e Guardi, il cinquecento porterà in scena Veneto e Toscana e il Caravaggio per il seicento. In questo modo si darà spazio alle eccellenze che hanno segnato per sempre la storia lasciando un segno indelebile nei secoli. Si è deciso di dedicare una sezione speciale alla pittura Americana del novecento dedicandole un intero spazio all’interno del palazzo Sums a San Marino.

Gli hotel di Bellaria Igea Marina offrono nel pacchetto anche la  tessera “Rimini City Pass” che rappresenta un valido mezzo per conoscere il territorio riminese e della Riviera Romagnola grazie agli sconti di cui possono beneficiare i possessori.  La tessera permette di visitare senza costi la mostra di Castel Sismondo, La Domus del Chirurgo oltre ai musei comunali oltre a convenzioni con negozi, librerie e centri benessere.

Chi desiderasse avere maggiori informazioni riguardo alle offerte di vacanza ed alle convenzioni può contattare:

Hotel Missouri
Via Tibullo, 28
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel. 0541 331730
info@hotelmissouri.net
www.hotelmissouri.net

Nessun commento:

Posta un commento